Luceplan nella ‘via della luce’

Con l’apertura del nuovo showroom di Luceplan, corso Monforte a Milano diventa la ‘via della luce’. In poche decine di metri, a due passi da piazza San Babila, si concentrano, infatti, i monomarca delle aziende più importanti del settore.

Lo spazio, progettato dall’architetto Alessandro Scandurra, si affaccia con due vetrine sul corso. Le pareti interne sono costituite da un sistema di doghe verticali, funzionali alla versatilità degli allestimenti. Il colore bianco dell’ambiente, in linea con la nuova immagine coordinata, è la base neutra sulla quale prendono vita gli apparecchi di illuminazione: “Colori, forme e tonalità della luce diverse scaldano e personalizzano lo spazio, introducendo il visitatore in un mondo capace di rappresentare al meglio l’originalità e le caratteristiche degli oggetti luminosi”.

Il trasferimento dello showroom dalla vicina via San Damiano a corso Monforte segue quello di New York, che da Tribeca si è spostato a Soho, e le nuove aperture a Pechino e a Parigi, quest’ultima prevista per il prossimo giugno. Il rafforzamento e la riqualificazione dei monomarca rientra nella strategia aziendale volta a consolidare la rete distributiva attraverso il presidio diretto nelle capitali dei principali mercati di riferimento.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>