Luceplan illumina Mediapason-Telelombardia

In Bovisa, storico quartiere milanese, le emittenti televisive Mediapason e Telelombardia scelgono Luceplan per illuminare – dentro e fuori – la loro nuova sede.

Era fondamentale, nel progetto illuminotecnico, valorizzare l’impianto architettonico e i capannoni industriali dismessi, cercando al contempo di contenere i consumi energetici delle nuove funzioni ospitate: studi di registrazione, sale di montaggio e attività tecniche.

Per il progetto è stata utilizzata, oltre alla collezione decorativa Luceplan, anche la linea Elementi di Luceplan, che si distingue nel mercato del contract “per le soluzioni illuminotecniche di altissima qualità e la massima attenzione al design e alla compatibilità ambientale”.

Per gli spazi verdi esterni sono stati utilizzati gli apparecchi fluorescenti Sky, collocati ad altezze diverse, per definire i percorsi segnalando la zona dell’ingresso.

Nella sala ristorante, le lampade a sospensione Aircon diffondono una luce omogenea su tavoli e soffitto, mentre per l’ingresso principale sono stati scelti i classici senza tempo Costanza e Grande Costanza, oltre alle lampade Lane alle pareti.

La grande scala elicoidale, che si srotola in altezza, è stata enfatizzata dalle lampade Glassglass, sfere luminose sospese nello spazio, mentre per accessi secondari e scale di servizio sono stati installati i modelli Metropoli e Strip, di grande impatto estetico.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>