Luce per vedere, per comunicare, per emozionare


“Architetture di luce: luce per vedere, luce per comunicare, luce per esprimere emozioni” è il titolo del seminario per architetti che si terrà nella sede di Biffi Luce, mercoledì 12 marzo dalle ore 14.30 alle 17.30; relatore il professore Alessandro Rogora del Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura e Società, Tecnologia dell’Architettura.

Obiettivo dell’incontro, gratuito, su prenotazione, è illustrare il progetto di illuminazione degli ambienti come espressione culturale. Partendo dall’approccio funzionalista, che richiede il raggiungimento di livelli prestazionali minimi o massimi dei valori di alcuni parametri fisici, si introdurrà il progetto di illuminazione come un’espressione poetica che supera il semplice atto di perizia tecnica. L’illuminazione di un ambiente deve esprimere, nel rispetto e nella coerenza con l’architettura, i valori poetici e comunicativi del progettista.

Si parlerà anche di illuminazione degli oggetti, illuminazione per le opere d’arte e illuminazione del contenitore-ambiente con alcuni esempi di natura storica e di storia dell’architettura, ma anche con altri esempi più locali e specifici, quali l’illuminazione di Porta Romana a Milano.


Info e prenotazioni: Biffi Luce, tel. 039 6095574


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>