Luce e spazio: il corso del 2010 della Lighting Academy

La luce assume un ruolo fondamentale all’interno di un’architettura: da un punto di vista funzionale, per garantire la visione, ma soprattutto perché fattore determinante per la realizzazione di un ambiente ad alto valore aggiunto. Progettare la luce risulta quindi, oltre che una necessità, una grande opportunità per valorizzare l’architettura e il progetto stesso, in cui alle conoscenze pratiche si deve accompagnare una comprensione degli aspetti culturali, psicologici e percettivi.

Partendo da questi presupposti è stato organizzato dalla Lighting Academy Fondazione Targetti il corso “Luce e Spazio” in programma dall’11 al 13 Marzo presso la Villa La Sfacciata, il magnifico edificio rinascimentale sulle colline di Firenze in cui ha sede la fondazione Targetti.

Il piano didattico, articolato in 20 ore di lezioni, prevede 3 step formativi: il primo sarà dedicato alla scienza della visione e all’analisi dei processi percettivi; il secondo si focalizzerà sugli aspetti fotometrici, le sorgenti luminose e le principali tipologie di apparecchi di illuminazione; il terzo sarà infine rivolto a fornire un approccio metodologico alla progettazione della luce e si concluderà con un laboratorio pratico.

Il corso costa 450€, nel prezzo sono inclusi il materiale didattico, i pranzi e i coffee-break e il servizio navetta per l’albergo.

Scarica il programma su www.lightingacademy.org

Per informazioni ed iscrizioni:
Arch. Elettra Bordonaro – Tel. 0553791285 – lightingacademy@targetti.it.

Termine dell’iscrizione: entro il 28 Febbraio.
 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>