Luce e paesaggio

Nato dall’esperienza di Roger Narboni, celebre progettista di illuminazione, “Luce e paesaggio” si rivolge a tutti coloro che sono interessati a questo tema, offrendo un aiuto concreto ai responsabili dei lavori o ai committenti: “Lo scopo è quello di contribuire a rendere più vivo lo spirito di osservazione e a sviluppare la sensibilità di ciascuno di noi, esperto, professionista o semplice cittadino, verso l’ambiente notturno che ci circonda. La luce nasconde infatti possibilità immense di trasformare progressivamente i panorami che ci circondano in autentici paesaggi notturni, originali e poetici”.

Il volume, edito da Tecniche Nuove (Isbn 88-481-1589-6) in grande formato e interamente a colori, nell’illustrare come l’illuminazione dei paesaggi possa avere realmente una funzione catalizzatrice, evidenziandone la bellezza e la diversità, vuole essere un incoraggiamento a riscoprire i paesaggi e a percepirli in maniera diversa. Siano essi paesaggi montuosi, collinari, marini o fluviali, siano foreste oppure paesaggi urbani o industriali, tutti hanno una straordinaria vitalità notturna.

L’edizione italiana è curata da Pietro Palladino, tra i più accreditati esperti italiani di illuminazione.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>