Lorenzo Targetti imprenditore dell’anno


Lorenzo Targetti si è aggiudicato il premio Ernst & Young “Imprenditore dell’anno 2007”. L’amministratore delegato del Gruppo Targetti, attivo nel settore dell’illuminazione architettonica d’interni ed esterni, era in lizza con altri quindici protagonisti, tra i quali Renzo Arletti (Rdb), Mauro Del Rio (Buongiorno) Gian Luca Sghedoni (Kerakoll).

La motivazione recita: “Per aver promosso la cultura della luce, contribuendo a creare un nuovo modo di pensare e usare l’illuminazione”. Targetti si è detto “Lusingato di questo prestigioso riconoscimento”. Nel 2008 Lorenzo Targetti potrà così partecipare alle selezioni del World Entrepeneur of the Year Award, con i vincitori nazionali di 40 Paesi.

Il Gruppo Targetti, terzo per fatturato in Europa nell’illuminazione architettonica e presente in oltre 90 Paesi, ha raggiunto nel 2006 un volume di affari di quasi 180 milioni di euro, oltre il 12% in più rispetto all’esercizio precedente. Il primo semestre di quest’anno il fatturato segna + 17,4%, raggiungendo un utile netto di 3,9 milioni di euro (+48,6%).


>> Targetti Sankey database prodotti

scheda azienda


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>