L’importanza delle scrivanie in uno spazio coworking

Lo ricorda il concetto stesso di coworking, la condivisione di spazi comuni è ancora attuale nei contesti lavorativi. E in questa condizione di sharing un ruolo fondamentale è attribuibile alle scrivanie operative. Nati dalla sintesi perfetta tra l’idea di ufficio smart e il concetto di professionalità tre modelli di scrivanie firmate Newform Ufficio, Kobe, Hook e i più recenti Eidos Pro, raccontano spazi dinamici e contemporanei.

La collezione Kobe

Con il suo design essenziale e versatile definisce il suo carattere sicuro nella presenza dei cosiddetti ‘piani affogati’. Sono i top inseriti direttamente nel profilo metallico ad alleggerire la struttura complessiva aumentandone, al contempo, funzionalità e praticità, grazie anche ad una serie di arredi di servizio componibili.

Le possibilità cromatiche e stilistiche disponibili a catalogo che accompagnano l’architettura rastremata delle scrivanie Kobe donano eleganza e leggerezza all’ambiente circostante.

Scrivania Hook

Uno spazio professionale e stimolante è garantito da Hook, firmata Karim Rashid. Creata per trasmettere tranquillità e positività, la scrivania risulta estremamente poliedrica per la sua modularità e le finiture, completamente personalizzabili.
Tradurre l’operatività nella capacità di fare networking all’interno di ambienti lavorativi con Hook è semplice: la predisposizione di superfici pulite, dotate di lampade a LED e – a scelta – di un secondo piano di appoggio sottostante, permettono di creare una work routine ai lavoratori e, di conseguenza, influiscono sulla produttività.

Infine, la struttura si completa di una serie di schermature traslucide e pannelli laterali a sottolineare che in uno spazio coworking tutti sono invitati a condividere non solo la postazione lavorativa ma anche progetti più ampi, relazioni e collaborazione e, perché no, anche meritati momenti di relax.

Scrivania Eidos pro

Anche la più recente Eidos Pro promuove il concetto di workspace contemporaneo favorendo tutte quelle attività che non si possono svolgere a distanza. A tale scopo, le scrivanie possono essere dotate di una struttura elevabile elettrica o selezionabile, che consente di variare a piacimento l’altezza del piano di lavoro. In questo modo, Eidos Pro è in grado di organizzare ambienti confortevoli che conciliano la privacy con la possibilità di lavorare agilmente in team. Mantenere un elevato livello di interazione sociale all’interno di questi spazi condivisi è fondamentale per costruire e ampliare sinergie e alleanze lavorative.


Eidos Pro, Hook, Kobe si presentano a tutti gli effetti come delle vere e proprie formule elastiche, autentiche e di qualità che, attraverso un design confortevole e leggero, possono trasformare il concetto di coworking in qualcosa di veramente libero e stimolante.

Potrebbe interessarti: