Light Tales Competition: ecco i vincitori

La Fondazione Targetti ha premiato i vincitori del Light Tales Competition, concorso di scrittura di brevi racconti sul tema libero della luce: vere e proprie storie di luce. Un’iniziativa insolita che, già alla sua prima edizione, ha riscosso molto successo e consensi. Un modo nuovo, illuminato, di portare attenzione al mondo della luce, attraverso il filo delle parole, che intessono una storia.

Il primo premio – la AJ table lamp di Arne Jacobsen – è andato a Gianna Batistoni (Italia) con il racconto intitolato Albaluna. Il secondo posto è stato assegnato al turco Basar Erdener con lo scritto How I started to see. Al terzo posto, l’italiano Giorgio Cattano con il racconto Una luce sola.

La giuria ha inoltre deciso di assegnare una menzione speciale a L’incontro di Paolo Portaluri, per le illustrazioni a corredo del testo, realizzate con tecnica mista.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>