Giunto alla settima edizione, il convegno Lighting Innovation 2009, promosso dal Politecnico di Milano, affronta il tema dell’innovazione del progetto di illuminazione, promuovendo al contempo uno scambio proficuo tra aziende e università.
Curato da Maurizio Rossi e Alberto Seassaro, il convegno rappresenta un’occasione unica di incontro tra personalità di spicco del mondo dell’illuminazione: da Ernesto Gismondi di Artemide a Piero Castiglioni, da Paolo Ceccherini di Philips a Maurizio Bertoni di Castaldi Illuminazioni. I temi trattati affrontano gli aspetti innovativi e tecnologici dell’illuminazione degli interni e degli esterni con particolare attenzione alle sorgenti di luce, ai materiali, agli aspetti estetici e culturali. Sono previsti momenti di sperimentazione didattica tra studenti, docenti e personaggi del mondo aziendale.
Il seminario si svolgerà nella giornata del 25 giugno 2009, dalle 9 alle 18, presso il Politecnico di Milano, Aula Fratelli Castiglioni presso la sede di via Durando, 10. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio registrasi entro il 21 giugno 2009 (per l’iscrizione è necessario inviare un’email a: lab.luce@polimi.it).
”
Potrebbe interessarti:
- None Found