Buzzilight, lampade in feltro artificiale

Lampade realizzate in feltro artificiale, un nuovo materiale ricavato dal riciclaggio delle comuni bottiglie di plastica PET: è Buzzilight, un progetto intelligente, progettato dal gruppo di designer belgi Buzzispace e presentato al Salone del Mobile 2008.

Il corpo della lampada è costituito da strisce di feltro curvate in una forma sinuosa, che delimita la cavità rotonda, dove è collocato l’apparecchio illuminante.
I vari modelli di lampada – da terra, a sospensione – hanno forme più o meno bombate che allargano o stringono le aperture tra le strisce di feltro, da cui filtra, in modo morbido, la luce.

Il corpo della lampada è tenuto insieme da cuciture con funzione di giunto, realizzate con colore a contrasto. Come pure a contrasto sono i due lati del feltro: colore neutro all’interno, e colori acidi (fucsia, verde, arancio) all’esterno. Per un risultato design di grande effetto.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>