Segnali positivi per l’edizione 2010: la Fiera di Francoforte registra il quasi tutto esaurito per una delle principali manifestazioni dell’architettura e della tecnologia, che presenta le più recenti innovazioni sull’illuminazione, l’elettrotecnica, la domotica e l’automazione degli edifici.
Light + Building si terrà dall’11 al 16 aprile 2010 presso gli edifici della Messe Frankfurt, su una superficie espositiva di 240.000 metri quadrati e una presenza di 1.500 aziende.
Grande attenzione sarà posta al tema attualissimo del risparmio e dell’efficienza energetica e al nuovo scenario produttivo e industriale con l’entrata in vigore del divieto UE – entro settembre 2012 – per le lampadine a incandescenza.
Un ricco calendario di eventi collaterali e congressi – tra questi il Building Performance Congress – rendono la fiera un forum impareggiabile per conoscere le innovazioni dei diversi settori produttivi.
Altra manifestazione da non perdere è Luminale, la biennale della cultura della luce, che si accende quando la fiera chiude i cancelli ogni sera. Un modo per scoprire la città by night, attraverso splendide installazioni luminose: per l’edizione 2010 se ne prevedono un centinaio, in giro per la città.
Si ricorda che l’edizione 2008 di Light+Building si è conclusa con numeri record: 167.000 visitatori e 2173 espositori.
Informazioni utili sul sito www.light-building.com
”
Potrebbe interessarti:
- None Found