light+building 2006 Preview

Non solo luce al light+building 2006: la manifestazione che si terrà a Francoforte dal 23 al 27 aprile 2006 si completa e si arricchisce con i temi legati ai sistemi per l’architettura. Gli organizzatori prevedono 2.000 espositori su una superficie netta di 110.000 mq e la partecipazione di circa 116.000 visitatori.

I settori merceologici coinvolti sono:

  • illuminazione tecnica e urban lighting
  • illuminazione decorativa e contract
  • componenti per l’illuminazione e accessori
  • elettrotecnica e automazione domestica per gli edifici
  • sistemi essenziali per l’architettura: impianti ascensori, tecnica integrata per le facciate, protezione solare, sistemi fotovoltaici.

    Le tendenze attuali e le mutate strutture del mercato verranno dibattute nell’ampio programma di eventi collaterali previsti. Il principale è il ‘Building Performance Congress’ che si articola in una serie di incontri su temi specialistici, quali l’illuminazione (il tradizionale Light Focus, organizzato dall’associazione europea di lighting designer Elda+), l’edilizia, i sistemi informatici nell’architettura. A questo si affiancano tre mattine di studio focalizzate sulla sicurezza degli edifici e la loro integrazione nel building management.

    Nell’edizione 2006, light+building dedica per la prima volta una mostra speciale al segmento delle attrezzature per edifici: porte, rivestimenti per pavimenti, sistemi di orientamento, arredamento per il contract. Verrà inoltre conferito il premio ‘Architecture+Technology Award’, riservato a quegli edifici che hanno saputo coniugare al meglio qualità architettonica, risparmio energetico e soddisfazione dell’utente.

    In concomitanza con il salone, non mancherà l’evento ‘Luminale’, la manifestazione indipendente che coinvolge la città di sera, alla chiusura della fiera: in oltre 50 manifestazioni, designer, artisti, commercianti e tecnici esploreranno nuovi percorsi e dimensioni culturali.


    Gli ‘Speciali’ di LightingBit: light + building 2006 Preview: le anteprime


    Potrebbe interessarti:

      None Found

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>