Sono online le prime eccellenze del settore ufficio 2010, un mix di novità esclusive in anteprima tra arredi, pareti, sedute, accessori per computer e pavimentazioni.
Animate da video creativi sui concept di prodotto e corredate da descrizioni dettagliate e immagini still life, le novità 2010 si mettono in mostra su OfficeExpo per essere viste e consultate, ma anche commentate dagli operatori del settore.
OfficeExpo è un progetto che nasce, infatti, dalla necessità di offrire una piattaforma multimediale di aggiornamento, confronto e dibattito al settore ufficio, quest’anno privo di fiere e manifestazioni dedicate.
Da non perdere quindi nell’ambito degli arredi i punti di forza del nuovo sistema operativo Land 3 di Sacea, dei sistemi di scrivanie Kiron ed Epure di Haworth e dell’ arredo operativo Beta unopuntozero di Tecno.
Land 3 di Sacea dispone di un separé gonfiabile in pvc trasparente e colorato per dividere le aree di lavoro. Beta unopuntozero di Tecno può configurare infiniti layout gestendo privacy, rumore e le caratteristiche ambientali in modo differente dai sistemi tradizionali e creando maggiore interazione tra le persone.
Kiron di Haworth è perfetto per differenti applicazioni: dalla postazione singola alle soluzioni bench o di conferenza, ai tavoli direzionali. La scrivania è dotata di diverse tipologie di gambe: ad A, a 90 gradi e a T, con altezza fissa o regolabile
Nell’offerta delle sedute sono in mostra Very e System 59 di Haworth. Very è una linea di sedie altamente sostenibile, dal comfort all‘avanguardia, che comprende quattro modelli; System 59 si distingue per il nuovo meccanismo di regolazione automatica della tensione di basculamento che elimina la necessità di una regolazione manuale.
Sempre nel settore sedute l’azienda vicentina Moving propone la nuova famiglia di sedute direzionali e semidirezionali Dress con linee molto raffinate ed eleganti; Dress monta l’innovativo meccanismo Synchrotek, brevetto Moving al top della gamma per comfort e funzionalità.
Non si può dimenticare poi la collezione di sedie Generation di Knoll, che si caratterizza per la particolare rete dello schienale realizzata con un elastomero comunemente impiegato per gli scarponi da sci, che ha la possibilità di flettersi ogni qualvolta che l’utilizzatore lo desideri.
Vi è infine HL3, il sistema di sedute polifunzionali disegnato da Lucci & Orlandini per Lamm, recentemente presentato al FuoriSalone del Mobile, che comprende sedia su base a 4 gambe, con sedile fisso o ribaltabile, sedia su base girevole e sedute su barra.
Curiosità e soluzioni funzionali anche dal settore delle pareti manovrabili. Compare la società Anaunia con il programma di pareti manovrabili insonorizzate: completissimo e funzionale comprende modelli per aree residenziali, uffici e spazi commerciali, versioni insonorizzate in vetro e soluzioni in cristallo.
Dal settore degli accessori si presenta invece l’azienda Asa che propone nuovi sistemi elettrificati per passaggio cavi molto curati nel design e il nuovo portamonitor Move.
Infine segnaliamo la pavimentazione floccata Flotex ® di Forbo Flooring System, azienda del Gruppo Forbo leader mondiale nel settore delle pavimentazioni resilienti. Flotex® è unica ed originale poiché abbina al calore e alla comodità di una moquette la resistenza e la durevolezza di un pavimento resiliente.
OfficeExpo vi dà appuntamento alla settimana prossima.
http://www.officebit.com/officeexpo/index.php
”
Potrebbe interessarti:
- None Found