Le porte che arredano il Bosco Verticale di Milano

Le porte di Effebiquattro Milano arredano con stile ed eleganza gli interni delle due torri residenziali che costituiscono il Bosco Verticale.
Il Bosco Verticale realizzato da Hines Italia SGR insieme a COIMA, che gestisce anche le attività di property management, è un edificio unico nel suo genere, capace di ospitare quasi 800 alberi per una superficie pari a 20mila metri quadrati di bosco che si sviluppa in altezza offrendo uno straordinario esempio di biodiversità per Milano.

 Per questa prestigiosa realizzazione, Effebiquattro ha progettato ad hoc, secondo le esigenze ed il gusto del committente, 1.103 porte, di cui 932 caratterizzate da un’altezza speciale di 240 centimetri. (vedi photogallery)

La maggior parte dei modelli è costituita da porte Wall, realizzate in finitura teak a poro aperto e laccate a campione. La linea Wall è caratterizzata dall’omogeneità della superficie: la porta abbraccia il muro, a filo, senza dislivelli e ombre, e senza rinunciare alla classica apertura a spinta. L’ambiente diventa così più morbido e armonioso.

Effebiquattro ha inoltre fornito più di 300 scorrevoli, prevalentemente a filo muro, nel modello NoDoor2. I prodotti che Effebiquattro ha realizzato per il Bosco Verticale portano la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per la rintracciabilità delle materie prime legnose utilizzate, provenienti da foreste attentamente controllate, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Per il Bosco Verticale, COIMA Image con Dolce Vita Homes ha curato la progettazione degli interni delle unità residenziali, delle main hall e delle lobby di piano, definendo il taglio degli appartamenti e la selezione dei materiali di finitura.

www.effebiquattro.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>