Le pareti dei nuovi uffici Nielsen

Nielsen, azienda leader nell’ambito delle informazioni e delle misurazioni di marketing si è affidata ad Hatmo per la progettazione e la realizzazione integrale delle pareti di suddivisione dei suoi nuovi uffici. 

La parete vetrata H67 di Hatmo viene adottata nel progetto Nielsen per una suddivisione moderna dello spazio, dove accanto ad ampie aree operative open space si collocano alcuni uffici singoli, mentre nell’area non operativa la parete è usata per partizionare e scandire gli spazi di servizio all’ufficio sempre più ampi.

I requisiti di privacy richiesti hanno richiesto di adottare la parete a doppio vetro con pellicola semiopaca in tutte le situazioni a parte piccoli phone boot, dove la monovetro ha requisiti acustici sufficienti al loro isolamento. Graficamente è stata scelta sempre la porta cieca in tamburato laminato con finitura legno scuro, da alternare alle parti in vetro montate su telaio in finitura alluminio anodizzato, il tutto sempre da pavimento a soffitto. (vedi photogallery)

La scelta progettuale di privilegiare le partizioni in cartongesso agli incroci ha limitato l’uso della parete vetrata a tratti rettilinei con alcune eccezioni, ottenendo il risultato estetico di finestre incorniciate dall’esile profilo della parete.

Appositamente realizzate per il progetto sono le doppie porte vetrate con maniglione antipanico e controllo ingressi (non integrate nel progetto H67).

hatmo.it/homepage/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>