Le novità “Residential Workspace” presentate a Orgatec

Ad Orgatec 2016 Thonet presenta soluzioni d’arredo che conciliano lavoro e benessere

Se a imm cologne e al Salone del Mobile 2016 Thonet ha puntato su soluzioni d’arredo a tutto tondo per la sfera privata, ad Orgatec (25-29 ottobre 2016) le proposte sono state incentrate sulla sfera lavorativa.

Presso lo stand A48/B49 del padiglione 9.1, l’azienda di Frankenberg ha mostrato novità e classici per i più svariati campi di impiego: dallo spazio di co-working con una forte connotazione lounge, all’accogliente sala riunioni, fino alle soluzioni di design per l’home office.

thonet_canor_2
canor

Tra le novità, tutte inerenti al tema “Residential Workspace”, Thonet presenta l’elemento di arredo fonoassorbente CANOR e la serie di poltroncine club S 830 dotata di nuovi telai e di una tavoletta scrittoio opzionale – un aggiornamento, questo, che non potrà che arricchire gli
ambienti lounge e le hall.  Da non perdere, inoltre, la sedia girevole da conferenza S 95 munita di rotelle e meccanismo reclinabile, oltre alla riedizione aggiornata del tavolo pieghevole S 1195 Evo.  Ma le novità non finiscono qui: Thonet ha sviluppato una speciale soluzione di numerazione interattiva per i sistemi di sedute per sale conferenze e auditorium.

CANOR, dal latino “suono”: il nuovo elemento di arredo che assorbe i rumori

La nuova lavagna fonoassorbente CANOR assolve a molteplici funzioni: fonoassorbenza, divisione degli spazi, bacheca e piano d’appoggio. Il pratico arredo fonosassorbente si adatta a tutti gli spazi e risponde a svariate esigenze grazie alle numerose possibilità di personalizzazione offerte. I rumori sono attutiti da una speciale imbottitura e un particolare rivestimento in tessuto che consentono di lavorare indisturbati e con la massima concentrazione.

La tecnologia radio al servizio del nuovo sistema di numerazione interattivo

thonet_interactive_seat_numbering_3La numerazione elettronica dei posti diventa realtà grazie ai nuovi display integrati nel retro schienale delle sedute per sale conferenze e auditorium. Thonet ha sviluppato in cooperazione con Mauser Sitzkultur un sistema di numerazione flessibile, gestito tramite tecnologia radio, che sfrutta una tecnologia già sperimentata nel settore del commercio al dettaglio e utilizzata per i cartellini segna prezzo elettronici dei supermercati. Una volta disposte in fila, le singole poltrone vengono localizzate con un sofisticato scanner manuale, configurate e dotate di tutte le informazioni necessarie (fila, numero del posto) e/o di singoli testi e loghi opzionali. Tutti i display sono controllati da un server centrale che può essere un computer o un notebook comunemente in commercio. Sul server appare visualizzata in forma schematica la disposizione complessiva delle sedute e la posizione di ogni singola poltrona. Ogni display da 1.6” può essere controllato e adattato singolarmente tramite server in qualsiasi momento, anche durante l’evento. La nuova numerazione è
disponibile per tutte le sedute imbottite.

La serie S 830 si amplia diventando un’accogliente postazione di lavoro

thonet_chair_s_831_k_writing_panel_3Le poltroncine club S 830 sono state esposte ad Orgatec con varianti ancora più poliedriche. Alla base tonda e al telaio a quattro piedi in tubolare d’acciaio già disponibili (S 832 e S 831) si affianca ora la versione 835 con i piedi in legno curvato, il telaio cantilever S 834 in tubolare d’acciaio di altezza adeguata al tavolo da pranzo e la base S 833 a 4 razze.

Accessoriata con la nuova tavoletta scrittoio, la poltroncina S 830 si trasforma adesso in una postazione di lavoro flessibile. Il piccolo piano di appoggio girevole può essere fissato alla seduta, a scelta, sul lato destro o sinistro.

La tavoletta a forma di goccia (formato A4) è disponibile in laminato HPL particolarmente resistente (di colore bianco, grigio o nero).

 

thonet_conference_chair_s_95_castors
sedia da conferenza S 95
thonet_s_1195_new_base_1
tavolo pieghevole S 1195 Evo

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>