Le lampade Ettorino, per un ufficio POP

lampade Ettorino
Ettorino Clamp

Ettorino è la nuova famiglia di prodotti Catellani & Smith che comprende i modelli da tavolo T e Clamp, e le versioni da terra F e BIG.

Precedute dall’elaborazione di un innovativo sistema cinematico, depositato come brevetto d’invenzione, queste nuove lampade articolate sono caratterizzate da un design essenziale, personalizzato da dettagli inaspettati, e progettate per assolvere precise funzioni.

Disponibili anche nelle classiche finiture bianco e nero, le lampade Ettorino giocano nella versione “colourful” con l’elegante accostamento di colori primari, mixando blu, giallo e rosso. La presenza di una silhouette rossa, dettaglio funzionale dalla forma danzante, caratterizza tutte le lampade.

Versioni Ettorino T e Clamp

Progettate entrambe come lampade da scrivania, per offrire una corretta illuminazione sul piano di lavoro, grazie alla possibilità di movimento e di rotazione della lampada.

La luce prodotta da un COB LED da 10W (1440 lm), contenuto nella testa cilindrica di Ettorino, può essere posizionata a distanze variabili dalla superficie della scrivania e, grazie alla rotazione della testa, può essere indirizzata anche verso una parete. La silhouette rossa, che si aggancia all’asta orizzontale della lampada, ne garantisce il movimento bilanciato, svolgendo la funzione di tenditore. Il dimmer su cavo, mantenuto in posizione da un piccolo magnete presente sulla base quadrata di Ettorino T e sul morsetto della versione Clamp – adatta a piani di spessore fino a 5,5 cm – permette inoltre di regolare l’intensità luminosa.

Ettorino T e Clamp sono realizzate per durare nel tempo con materiali e lavorazioni di alta qualità: inoltre, sia la sorgente luminosa sia il plug driver, possono essere facilmente sostituiti.

Ettorino F

Ettorino nella versione da terra, è progettata per essere una lampada da lettura. Il modello mantiene le stesse caratteristiche di Ettorino T e Clamp, con un’altezza minima di circa 130 cm e un braccio orientabile lungo circa 70 cm. Il fusto della lampada è alto 80 cm e poggia su una base quadrata che ne garantisce la corretta stabilità; in esso è alloggiato un piccolo pulsante rosso per la regolazione dell’intensità luminosa.

Ettorino BIG

Come sottolinea il nome stesso, è una lampada da terra di grandi dimensioni, progettata per illuminare una zona living o un tavolo di lunghezza sino a 200 cm, grazie a un COB LED da 15W e 2200 lm (equivalente ad una lampadina alogena da 110 W) e un’ottica “very wide” che distribuisce la luce uniformemente sulla superficie sottostante.

Con un’altezza minima di circa 210 cm, oltre a offrire un’illuminazione diretta verso il basso, regolabile in intensità grazie a un pulsante rosso presente sul fusto della lampada, Ettorino BIG è dotata di una seconda sorgente luminosa provvista di lente con filtro dicroico, che proietta sul soffitto “una magia luminosa” in inaspettate tonalità magenta, attivabile da un secondo pulsante nero indipendente.

lampade Ettorino
Ettorino Big

Potrebbe interessarti: