Le convenzioni si ribaltano: la luce ci guarda!

karman ti vedo 1Karman, nota azienda italiana che si occupa della progettazione e della realizzazione di lampade per illuminazione in indoor e outdoor, caratterizzata da una identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell’ambito del decorativo made in Italy, produce e propone TI VEDO, una nuova tipologia di lampada, dal nome suggestivo, quasi minaccioso, ma dalla natura fiabesca.

Ancora una volta la creatività dei designer e la comunicazione talvolta provocatoria ma sempre e comunque ironica contribuiscono a rendere Karman un brand unico e singolare.

Ideata del designer Matteo Ugolini, TI VEDO  è una lampada in ceramica bianca opaca a forma di gufo dal manto bianco che si anima una volta acceso, realizzata in due versioni, da tavolo e come applique da parete. Dal design estremamente originale, non è semplicemente una lampada che adempie al suo riconosciuto compito, ma è piuttosto un eclettico ed originale complemento d’arredo del design moderno, una struttura luminosa, un oggetto prodotto in linea con l’identità aziendale.

Un richiamo alla natura, il ritorno ad un mondo incantato e fiabesco che fa tornare bambini e regala il tempo di sognare. Gli occhi dell’animale sono rappresentati dalle due lampadine, puramente decorativa e non di illuminazione, che fuoriescono dalla struttura offrendo una luce d’atmosfera a toni caldissimi.

Ma ciò che caratterizza più di ogni altra cosa la lampada TI VEDO è la sua capacità di ribaltare le convenzioni: per la prima è come se ci trovassimo davanti ad un prodotto dell’illuminazione che non si deve guardare, perchè ora è la stessa luce che guarda noi.

karman ti vedo 2DESCRIZIONE LAMPADA DA TAVOLO

materiale: ceramica bianca

dim/cm:  25 – h40

max. 2x52w E27 energy savinng

DESCRIZIONE LAMPADA APPLIQUE

materiale: ceramica bianca

dim/cm: b.36 – h.43 – p.23

max. 2x52w E27 energy savinng

www.karmanitalia.it

 

i-gufi-di-karman

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>