L’architettura e il design di Marco Zanuso

Il volume “Marco Zanuso: Architettura, Design e la costruzione del benessere”, curato da Antonio Piva e Vittorio Prina per Gangemi Editore (Isbn 9788849213416) raccoglie gli atti del seminario internazionale dedicato al progettista milanese dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

I concetti di conservazione, difesa delle peculiarità delle culture, la ricerca tecnologica e della qualità dello spazio sono solo alcune delle applicazioni sperimentate sia nella didattica che nella vita professionale di Marco Zanuso.

I contributi di Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Cini Boeri, Maria Antonietta Crippa, Manolo De Giorgi, Emilio Faroldi, Antonio Piva, Vittorio Prina, Richard Sapper, Fabrizio Schiaffonati, Letizia Tedeschi, M. Cristina Tonelli, Francesco Trabucco, Franca Valeri, toccano gli aspetti nodali della personalità di Zanuso, che la critica ufficiale ha poco indagato e che nel testo sono valorizzati per la problematicità di cui sono portatori. Alcune testimonianze hanno inoltre ricuperato anche l’umanità di un architetto che ha dato alla professione l’opportunità di incontri che sono diventate amicizie, l’occasione di sorridere con ironia e di lavorare con passione.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>