Federlegno Arredo SRL si è alleata con Bologna Fiere SPA per favorire l’ingresso della filiera italiana del legno-arredo sul mercato cinese nei prossimi anni.
L’accordo si concretizzerà nella creazione di una NEWCO a Shanghai che avrà il compito di realizzare le attività che verranno pianificate d’ora in avanti per tale mercato, ivi compreso il lancio della Fiera del Mobile Italiano in Cina nel 2016.
Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, spiega: «La sofferenza dei consumi interni e la maggior concorrenza a livello internazionale, hanno accentuato l’esigenza delle imprese di muoversi con rinnovato vigore con scelte più strategiche e mirate. L’accordo va nella direzione di spingere sull’acceleratore l’ingresso sul mercato cinese per offrire nuove opportunità di affari per le aziende del sistema. In particolare, vogliamo gettare le basi per lanciare nel 2016 a Shanghai la fiera del mobile italiano in Cina. E questo sarà possibile anche grazie al pieno coinvolgimento di Bologna Fiere China, presente a Shanghai».
Ormai da alcuni anni gli operatori del mercato legno-arredo giudicano quello cinese come un mercato dalle grandi potenzialità. FederlegnoArredo e Bologna Fiere hanno deciso di mettere insieme le loro forze per creare un nuovo modello di sistema Paese che sia in grado di sostenere la competizione delle imprese italiane sul grande mercato cinese.
BolognaFiere ha una lunga esperienza di impegno in Cina e in Asia dove opera da anni con la propria società BfChina ltd. Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere SPA, dichiara: «Siamo orgogliosi di questo accordo che apre una nuova alleanza con FederlegnoArredo e che ci vede partner di un’operazione industriale-fieristica così importante per il made in Italy e per la quale BolognaFiere mette a disposizione la propria conoscenza ed esperienza in Cina e in Asia».
”
www.federlegnoarredo.it/it/press/comunicati/archivio/rilanciare-il-sistema-italia
Potrebbe interessarti:
- None Found