Lampade di Pizzo

Applique grandi e piccole, piantane, lampade da tavolo e lampadari di varie forme, accomunate tutte da un’insolita e raffinata texture in macramé: è questa l’originale idea della serie Pizzo, prodotta dall’azienda veneziana Lamp.

La collezione Pizzo interpreta in modo ricercato le ultime tendenze del gusto e dello stile contemporaneo, dando vita ad una produzione di grande fascino e originalità, che riesce a fondere e conciliare l’anima romantica del pizzo con linee sobrie dal design essenziale.

Il procedimento dell’incamiciatura dà forma a raffinati giochi di trasparenze. Questa tecnica di lavorazione del vetro permette di sovrapporre diverse tonalità di colore, intervallate da vetro trasparente.
L’accostamento dei due strati si ottiene immergendo il vetro soffiato allo stadio iniziale (bianco) in un crogiolo di differente colore e, successivamente, in uno trasparente.
L’effetto pizzo si ottiene con una lavorazione particolare ed esclusiva, appositamente elaborata dalla Lamp.

La serie Pizzo – disponibile nelle varianti bianco/oro, rosso/oro e nero/oro – è una soluzione particolarmente adatta per arredare con un tocco prezioso ambienti minimal ed eleganti, e risulta perfetto per gli interni di case, hotel, spazi per il relax e il benessere.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>