Tra le novità presentate quest’anno da Oluce troviamo Berlin, lampada da terra e sospensione progettata da Christophe Pillet.
Echi di epoche passate reinterpretate con rigore contemporaneo. La raffinatezza di Berlin si concretizza nei diffusori ad anelli metallici dallo spessore importante e dal profilo sottile, al cui interno sono racchiusi decorativi dischi di vetro retinato. I diffusori, sostenuti da uno stelo tubolare e sottile, possono essere ruotati di 360° a seconda delle esigenze di illuminazione. Berlin è proposta in versione da terra con due diffusori e in versione sospensione con quattro diffusori entrambe disponibili in finitura ottone anodizzato e nero opaco.
Berlin richiama echi decò nella finitura ottone anodizzato, mentre riporta ad una più decisa contemporaneità nella finitura nero opaco e nell’utilizzo della sorgente luminosa a LED.
In queste nuove versioni, Berlin si mostra in tutta la sua raffinatezza, sia nella scelta dei materiali che nel design, portando la luce dove serve, invitando ad una interazione anche fisica con l’oggetto che rende la persona autore consapevole del proprio spazio di luce, invogliando a calibrarla secondo le esigenze.