Lampadari

Come cercarli in LightingBit

Ipotizziamo la ricerca di lampadari nel Database Prodotti di LightingBit.

ricerca lampadari su LightingBit

Dalla home page, cliccando nel Database Prodotti non appare la categoria lampadari bisogna quindi cliccare su ‘illuminazione a sospensione’ oppure in questo caso si può estendere la ricerca anche nella tipologia ‘plafoniere’ si apre una schermata che rende visibili i diversi modelli presenti nel Database, organizzati in piccole schede che presentano (dall’alto): nome dell’azienda, immagine del prodotto, nome del prodotto, tipologia di catalogazione nel Database e il campo ‘Notebook’: spuntando la relativa casella è sempre possibile avere, durante la navigazione, un promemoria attraverso il quale ripercorrere in ogni momento l’iter di ricerca intrapreso e quindi visualizzare solo i prodotti selezionati durante la ricerca stessa.

Lampadari su LightingBit

Procedendo nel percorso, cliccando sul nome o sulla foto di un prodotto o sul nome dell’azienda produttrice, si visualizza un messaggio di richiesta di registrazione (gratuita) dei propri dati sul portale; una volta compilato il form è possibile continuare immediatamente la consultazione e accedere ad ulteriori e più dettagliate informazioni.

Se l’utente risulta già registrato, si apre immediatamente la finestra che rende visibili le informazioni richieste, in questo caso la scheda completa del lampadario selezionato. La scheda presenta il prodotto in ogni suo dettaglio, attraverso una descrizione sintetica, le caratteristiche tecniche, i materiali e le dimensioni, il nome dell’azienda produttrice, il designer ecc.

Lampadari scheda tecnica su LightingBit

Per approfondire le informazioni sull’azienda basta cliccarne il nome e si visualizza una schermata contenente la storia, le tipologie di produzione e tutte le informazioni utili a rendere l’azienda facilmente raggiungibile: indirizzo, e-mail e sito web.

Lampadari richiesta informazioni su LightingBit

Una volta scelti come nell’esempio i lampadari di interesse è possibile, dalla scheda prodotto, cliccare sul link ‘contatta l’azienda’: si apre così una finestra che permette di chiedere, attraverso la posta elettronica, ulteriori informazioni direttamente all’azienda selezionata. Si tratta di uno spazio di messaggistica che consente di dialogare con l’azienda di illuminazione scelta senza intermediari, utilizzando la propria ‘area riservata’ all’interno del portale, area ottenuta gratuitamente con la semplice registrazione. La Redazione di LightingBit avviserà, sempre mediante posta elettronica, quando è possibile leggere, nella propria area riservata, la risposta dell’azienda alla richiesta inoltrata.

Si tratta dunque di una ricerca estremamente facile, che rappresenta, con pochi clic, assolutamente intuitivi, la risposta ad ogni esigenza di arredo. Come visto nell’esempio sui lampadari, la ricerca risulta assolutamente intuitiva e veloce per tutte le tipologie.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>