Lampada da terra Tripod, FontanaArte

Gambe sottili, eleganti e lunghissime. Come l’antico tripode greco, simbolo di ospitalità.

Tripod

Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren costituiscono il gruppo di design svedese Front Design. Nel 2017 disegnano per FontanaArte la lampada da terra Tripod: grande effetto di eleganza, estrema leggerezza e al contempo di grande stabilità.

Gambe sottili, eleganti e lunghissime. Come l’antico tripode greco, simbolo di ospitalità, all’estremità di ciascun sostegno sono previste delle sorgenti luminose a Led, rivestite di una forma particolare: la gamba più lunga è provvista di una sfera che produce una emissione luminosa diffusa di ambiente, le altre terminano con dei proiettori di luce orientabili, per una luce diretta e concentrata.

La struttura di Tripod è resa essenziale dal sistema di raccolta dei cavi di alimentazione, che scorrono all’interno degli elementi tubolari. La lampada è composta da una struttura e dei vani ottici, che conferiscono preziosità ed eleganza.

Tripod

Informazioni tecniche Tripod

Lampada da terra a luce diffusa e direzionabile con doppia accensione dimmerabile parzialmente. Il dimmer consente di dimmerare unicamnete il diffusore sferico. Montatura in metallo verniciato. Diffusore sferico in vetro soffiato satinato opalino. Due riflettore orientabili in metallo verniciato. Cavo, dimmer e spina neri. Spina europea due poli. Fonte luminosa non inclusa.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda: fontanaarte.com