Royal Philips, leader mondiale nel settore dell’illuminazione, ha annunciato l’introduzione di InstantFit, un nuovo tubo a LED retrofit.
Questa soluzione consente di ridurre il costo per la gestione degli impianti grazie alla possibilità di sostituire l’illuminazione tubolare fluorescente lineare con la tecnologia a LED energeticamente efficiente. Le lampade tubolari a LED offrono risparmi energetici fino al 50% rispetto all’illuminazione dei tubi fluorescenti lineari e richiedono meno manutenzione grazie alla loro lunga durata.
Philips stima che, globalmente, la base di installazione per l’illuminazione a tubi fluorescenti ammonti oggi a 12 miliardi di lampade. L’illuminazione con tubo fluorescente lineare HF con driver elettronici è uno dei più comuni tipi di illuminazione utilizzata nei negozi, negli uffici e nelle aree industriali, quindi l’opportunità di risparmio di energia e costi è enorme.
Se tutta l’illuminazione fluorescente fosse sostituita da soluzioni con tubo a LED il risultato sarebbe un risparmio di 42 miliardi di euro in costi energetici o l’equivalente dell’energia prodotta da 210 centrali elettriche di medie dimensioni.
”
www.lighting.philips.it/led/masterled/ledtube/
Potrebbe interessarti:
- None Found