La sede di Sap Italia: una struttura moderna ed ecosostenibile

La nuova sede milanese di Sap Italia, azienda leader nelle soluzioni software, è stata collocata in uno dei 5 nuovi immobili dell’Energy Park di Vimercate, il polo tecnologico costruito secondo principi di sostenibilità ambientale e razionalizzazione dei consumi energetici.
Uno degli aspetti significativi della nuova sede riguarda il concept dei nuovi uffici progettati conferendo grande rilievo agli spazi di supporto, con l’obiettivo di favorire il miglioramento della qualità di lavoro. Interessante è infatti il rapporto aree di lavoro-aree di supporto: un posto meeting per ogni postazione di lavoro, valore che va ad innovare la tradizionale consuetudine di prevedere negli spazi ufficio posti per il meeting insufficienti per il numero di utilizzatori. Numerose quindi le aree di supporto introdotte: dalle “brain storming” con tavoli alti, panchette e lavagne a tutta parete, alla SAPteca, che prevede una biblioteca e una videoteca, alle quiet rooms, che garantiscono una particolare privacy.
Accanto alle aree di lavoro sono state previste diverse zone per momenti di pausa: salottini, family rooms per incontri dei dipendenti genitori con i loro bambini, cyber coffee, con cucina e area games ecc.
Per quanto riguarda gli arredi e gli allestimenti, si sono scelti materiali e forme per ambienti caldi e confortevoli scegliendo validi fornitori: da Methis per le pareti, a Throna per le sedute, ad Interface per la moquette.
La sede è sviluppata su tre livelli ed occupa circa 6000 mq.

Progetto: Archilabs

www.archilabs.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>