La prima edizione di ORGATEC TOKYO è già al completo

Come spin-off della fiera leader ORGATEC a Colonia, ORGATEC TOKYO aprirà l’anno ORGATEC 2022. Più di 80 marchi leader presenteranno i loro prodotti e servizi all’evento inaugurale ORGATEC TOKYO, dal 26 al 28 aprile 2022.

Orgatec Tokyo 2022

Circa sei settimane prima dell’apertura di ORGATEC Tokyo, la fiera ha già ottenuto il suo primo successo: l’intero spazio espositivo Tokyo Big Sight, South Halls 1+2 riservato a ORGATEC Tokyo è ora al completo. Marchi leader come Kokuyo, Okamura, Itoki, Uchida, Plus, Karimoku, Knoll, Wilkhahn, USM, UniFor, Kvadrat, Arper, Cassina e Häfele hanno confermato la loro presenza.

ORGATEC Tokyo, che si svolgerà dal 26 al 28 aprile 2022, prima fiera del suo genere in Giappone, si concentrerà sulle questioni relative agli ambienti di lavoro professionali e ibridi. L’evento presenterà prospettive d’avanguardia sui luoghi di lavoro moderni e flessibili, che stanno diventando sempre più significativi a causa dell’ampia digitalizzazione, automazione e dell’enorme aumento degli spazi di co-working in Asia. E in un ampio programma di eventi che include relatori di alto livello e mostre speciali, i visitatori professionali dei padiglioni scopriranno soluzioni innovative per il design degli uffici di domani.

Uno dei relatori principali di ORGATEC TOKYO sarà l’architetto Sou Fujimoto, famoso in tutto il mondo per il suo progetto edilizio basato sul comportamento umano. È una delle tante figure di spicco ed esperti del settore che discuteranno argomenti chiave e forniranno spunti per aiutare le aziende a rimanere competitive nell’economia globale di oggi.

I visitatori potranno vivere in prima persona il futuro del lavoro nell’Area Xperience (XA): dagli spazi dedicati a lavoratori ibridi a spazi biofili e sostenibili che migliorano il benessere e la creatività dei dipendenti.

“In molti paesi asiatici, i mobili semplici prodotti nelle fabbriche locali sono ancora utilizzati nei luoghi di lavoro, ma il mercato in evoluzione ha visto la domanda di mobili premium sia per design che per funzionalità. Gli importi per dipendente che le aziende sono disposte a investire sono aumentati negli ultimi due decenni. Poiché negli ultimi anni sempre più aziende hanno introdotto il lavoro basato sull’attività (ABW), c’è più bisogno di moderne attrezzature e tecnologie per ufficio”, afferma Eiichi Nukina, direttore esecutivo di JOIFA (Japan Office Institutional Furniture Association).

“Con il Giappone che rappresenta oltre il 50% sia della produzione totale di mobili per ufficio nella regione Asia-Pacifico (escluse Cina e India) che delle vendite totali realizzate in questo segmento nella regione, e con il mercato giapponese dei mobili per ufficio che prevede una crescita in media del 3,7% annuo dal 2020 al 2025, il Giappone è sicuramente un paese allettante per le aziende che desiderano aprire nuove strade di business”, afferma Makoto Takagi, CEO di Koelnmesse Japan. “Ecco perché prevediamo una fiera ricca di incontri produttivi, innovazioni diverse ed eventi di alto livello”. Soluzioni ibride con opportunità di networking online saranno disponibili sia per le aziende espositrici che per i visitatori professionali, non solo durante la fiera stessa, ma anche dopo.

Inutile dire che gli organizzatori dell’evento hanno messo in atto misure di sicurezza complete in risposta all’attuale situazione COVID-19. L’intero team si impegna a rendere ORGATEC TOKYO una piattaforma aziendale sicura e di successo per tutti i partecipanti.

Potrebbe interessarti: