La lampada-icona Artichoke compie 50 anni

Compie cinquant’anni e li porta molto bene la mitica lampada a forma di carciofo, prodotta dall’azienda danese Louis Poulsen e divenuta subito un’elegante icona del design.

Disegnata da Poul Henningsen nel 1958 per un ristorante sul lungomare di Copenhagen, la PH Artichoke viene ora riproposta in un’esclusiva quanto lussuosa edizione Gold: le 72 foglie del carciofo, realizzate in rame, sono sottoposte a un processo di finitura liscia e poi dorate con oro a 24 carati. Una scelta che si adatta molto bene al tipo di lampada, scultorea e decorativa, e ne enfatizza la qualità e la diffusione della luce: morbida e calda, grazie ai riflessi sul metallo prezioso.

Si tratta di una serie limitata a 50 esemplari numerati, destinati a diventare veri e propri pezzi da collezione: saranno infatti venduti esclusivamente dalla Louis Poulsen Lighting di Copenhagen a un prezzo di 70.000 euro.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>