La forza del colore nelle collezioni Loehr

Una policromia estiva alla base dei nuovi arredi dell’azienda tedesca

Loehr

Quest’ estate, la collezione di LOEHR è basata sull’importanza dell’uso del colore in architettura. La selezione di nuove tonalità e rivestimenti amplia la gamma di possibilità al fine di creare composizioni caratteristiche.

La tavolozza, che è stata ampliata con quattro nuovi colori – grigio chiaro, lavanda, grigio marrone e arancione – mostra un lato giocoso accanto alla praticità del design di sedute e tavoli.

I tavolini TANGRAM e UMBRA nei nuovi colori dialogano naturalmente con gli imbottiti EUCLIDES e PLATO.

Delle stesse tonalità anche gli sgabelli, le panche e i tavoli della serie in legno massello FABER ampliano il repertorio di possibilità di combinazioni.

Loehr - Tangram
Tangram
Loehr - Plato
Plato

TANGRAM si distingue con un nuovo formato. Il tavolino, che in precedenza era basato sulla griglia della base quadrata, ora dimostra anche la speciale qualità di un singolo pezzo espressivo: la nuova variante con piano asimmetrico rompe la griglia con proporzioni calcolate. Ha un aspetto scultoreo in tutta la sua costruzione.

Il tessuto da tappezzeria di lana Atlas dell’artista Margrethe Odgaard per kvadrat ora completa la selezione dei tessuti. È disponibile per la panca PLATO e la poltrona EUCLIDES. Le mescolanze cromatiche del filato danno vita a una scintillante trama melangé che contrasta in modo sorprendente con la chiara e snella struttura in tubolare d’acciaio dei mobili imbottiti.

La nuova collezione dell’azienda è composta da arredi leggeri e geometrici che ben si adeguano ad un ambiente pubblico come un ufficio.

Loehr - Umbra
Umbra
Loehr - Faber
Faber

Potrebbe interessarti: