La collezione di lampade senza filo di Davide Groppi

Lampade magiche e libere da vincoli

Tetatet
Tetatet

Davide Groppi prosegue la sua ricerca per ottenere “la luce più bella del mondo”, quella pensata come un ingrediente fondamentale della vita, che ci fa sentire unici, intorno ad un tavolo o ovunque.

Una ricerca che libera le lampade dai loro vincoli e permette piccole magie: di portare a tavola l’atmosfera magica di una cena a lume di candela, per esempio, o in giardino l’allegria di un’antica lanterna di carta giapponese.

Una ricerca che, col tempo, si è allargata anche alla musica e che ha fatto della luce qualcosa che si può persino indossare. Senza cavi le possibilità si fanno infinite!

Tra le lampade Wireless della collezione troviamo: PoPuP, una lampada da tavolo minimale con un trasmettitore audio per ascoltare la propria musica; Picnic versatile e con l’aspetto di una lanterna giapponese; 35MM minuscola e leggera può diventare un soprammobile o un gioiello.

Infine Tetatet, menzione d’onore Compasso d’Oro ADI 2016. Portatile e ricaricabile, semplice ed elegantissima. Ha una linea essenziale, sta in equilibrio sulla tavola grazie a un magnete che non si vede, quasi per incanto, e quando si accende porta con sé tutta l’atmosfera di una cena romantica. La luce, a led, è calda e soffusa e la batteria ricaricabile, nascosta nello stelo, assicura una durata di dieci ore. Facile da spostare, è stata adottata dai ristoranti più famosi al mondo, perché può trasformare ogni tavola in un luogo d’incontro, ogni cena in un’emozione.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>