Ultima evoluzione di una famiglia particolarmente riuscita, Lady Costanza ripropone il disegno del tradizionale paralume, con un inedito sistema a sbalzo, che elimina il vincolo del punto luce fisso al soffitto. La precisione funzionale si unisce a un design armonioso.
Le proporzioni perfette e l’estrema leggerezza della struttura rendono Lady Costanza una lampada unica nel suo genere, per estrema libertà: è flessibile, si sposta e si pone in relazione con l’ambiente circostante.
Questa notevole mobilità della lampada è dovuta anche alla maniglia che caratterizza la base e che consente di spostare Lady Costanza con facilità.
Secondo il progettista Paolo Rizzatto “il paralume, solido, prevedibile, definito e la struttura, leggera e asimmetrica, esile e flessibile, creano due diverse tensioni di equilibrio e movimento”.
Lo stelo ricurvo del supporto, grazie alla regolazione telescopica dell’altezza e alla possibilità di rotazione sulla base, offre alla sorgente luminosa un’elegante instabilità.
Il diffusore, realizzato in policarbonato in lastra e piegato a paralume, è fissato allo stelo in due punti, senza la tradizionale intelaiatura ingombrante, in un delicato equilibrio.
Sono previste versioni in diversi colori, per differenziarne l’utilizzo: bianco, rosso e nero (per una luce direzionata e puntuale) e due modalità di controllo della luminosità: con un dimmer sensor – che regola l’intensità di luce a tre livelli, toccando l’astina-sensore – e on-off, con interruttore a pedale.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found