Una recente ricerca realizzata dalla società americana Outsell Inc., specializzata in analisi di mercato, ha messo l’accento sull’importanza di Internet nel marketing mix. Stando infatti ai dati raccolti:
Ma gli analisti americani non sono i soli a parlare di ‘mini boom’ del marketing online, tanto da indurre molti responsabili marketing a modificare le proprie strategie e spostare e riposizionare i propri budget per la promozione e la pubblicità dai canali tradizionali a quelli online. Il report “2005 Online Marketing Survey” stilata dal magazine Direct, sottolinea che se nel settembre 2004 l’allocazione media dei budget in possesso degli intervistati prevedeva un 75% vs. 25% tra canali tradizionali e canali online, oggi le previsioni vedono una sostanziale riallocazione: 59% vs. 41% tra tradizionali e online. Il 57% degli intervistati, inoltre, prevede un’ulteriore crescita negli investimenti in marketing online nel 2006 dove tra i settori più promettenti viene segnalato l’e–mail marketing.
Un passo decisivo e importante per la realtà Internet nel nostro Paese è stato l’inserimento della Rete nelle rilevazioni della pubblicità in Italia di Nielsen: il Web, oggi, in quanto a valore di mercato, pesa ormai più del cinema e si avvicina sempre di più alle affissioni.
Per saperne di più: Outsell Inc. Direct Magazine |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found