L’illuminotecnica dello spettacolo alla Scuola dei Mestieri

La Scuola dei Mestieri dello Spettacolo riprende l’attività e prevede, tra i nuovi corsi di formazione attivati, quello dedicato a “Illuminotecnica per lo spettacolo”, che si terrà nel mese di novembre 2006 presso il Teatro Mancinelli di Orvieto.

Il corso, in programma dal 20 al 24 novembre, è rivolto principalmente alle persone che intendono intraprendere la professione di tecnico specializzato delle luci. Le lezioni toccheranno diversi temi, a partire dallo studio teorico dei principi della fisica della luce, fino ad arrivare alla progettazione dell’illuminazione di uno spettacolo. Il corso, condotto da docenti autorevoli, vede la partecipazione di Salvatore Mancinelli, per venticinque anni responsabile del settore illuminotecnico della Scala di Milano, e di Maurizio Gianandrea, presidente dell’associazione italiana del settore, la “Libera Accademia della Luce”.

La “Scuola dei Mestieri dello Spettacolo” (progetto formulato in concerto tra le associazioni Te.Ma., Libera Accademia della Luce, Liberarte-Orvieto e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto) rappresenta da alcuni anni una realtà importante, con un’offerta formativa rivolta a tutti coloro che intendono lavorare nel settore dello spettacolo in qualità di tecnici specializzati.


Info segreteria organizzativa: tel. 0763 340493.


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>