L’igiene negli ambienti pubblici

Negli ultimi tempi, tanto il pubblico quanto i professionisti, sono maggiormente consapevoli dei rischi derivanti dai batteri presenti nell’ambiente. Di conseguenza, progettisti e designer si stanno concentrando con accresciuto interesse sull’esigenza di gestire e minimizzare questo tipo di minacce. Ciò è vero in primo luogo per l’edilizia sanitaria ma anche per quella scolastica e, più in generale, per gli uffici e i locali pubblici.

I batteri si possono sviluppare su qualunque superficie dove esistono le condizioni per la loro sopravvivenza e diffusione, ovvero in ambienti umidi, tiepidi e poco igienici. Quando ha luogo questo invisibile sviluppo, i batteri possono diffondersi nell’ambiente tramite gli impianti di condizionamento e ventilazione e l’interazione tra persone. In quest’ultimo caso il problema si pone seriamente per tutti i locali ad alta frequentazione e aperti al pubblico.

Orcal Bioguard di Armstrong è la risposta per tutte le applicazioni che richiedono la presenza di un controsoffitto ispezionabile ed in cui l’igiene e la pulizia sono della massima importanza. La differenza di Orcal Bioguard rispetto ai normali pannelli metallici per controsoffitti risiede nelle proprietà antibatteriche attive del trattamento speciale applicato. I pannelli Orcal Bioguard possono essere utilizzati sia come sistema indipendente sia con altri pannelli metallici standard Orcal e con pannelli di fibra minerale Armstrong Bioguard, a seconda delle prestazioni e delle proprietà che il progettista desidera raggiungere.


Database prodotti Armstrong


Scheda azienda Armstrong





Potrebbe interessarti:
    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>