L’architettura degli interni in un volume

Il volume ‘Architettura degli interni’ (Isbn 88–7115–444–4) raccoglie gli scritti introduttivi e i contributi presentati in occasione del Primo Convegno Nazionale di Architettura degli Interni promosso a Venezia lo scorso ottobre 2005 dalla Facoltà di Architettura Iuav.

La pubblicazione, curata da Adriano Cornoldi, inaugura una nuova collana della casa editrice Il Poligrafo cha nasce dall’esigenza di scambiare e condividere esperienze di ricerca e didattiche, altrimenti destinate a rimanere isolate. In questo senso il volume è la premessa per verificare il ruolo del progetto degli interni come fonte autonoma di sviluppo dell’architettura tout court, attraverso un ventaglio di proposte per la crescita della disciplina. Quattro le tematiche affrontate: identità e attualità della disciplina; articolazioni disciplinari (interni, decorazione, arredamento, allestimento, scenografia); ricerca contemporanea; insegnamento.

Dal testo emerge la centralità della ricerca di qualità nella costruzione degli spazi dell’abitare e del vivere più in generale, in considerazione sia della profonda trasformazione degli stili di vita, che della sempre maggiore articolazione delle attività umane e delle esigenze di benessere.


Info: Il Poligrafo, Padova, tel. 049.8360887.


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>