L’alluminio nell’abitare contemporaneo

“Al design. Le forme dell’alluminio nell’abitare contemporaneo” è il catalogo Edizioni Lìbrati, Ascoli Piceno (Isbn 9788887691399) che raccoglie i progetti selezionati dalla giuria dell’omonimo concorso sostenuto lo scorso anno dalle aziende Full Mobili, Las Mobili, A&G Bontempi Cucine, Cucine Lube, Europlak Cucine.

Il concorso ha goduto del contributo scientifico della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, dell’Adi e del Consorzio per lo sviluppo dell’industrial design (Csid). La Giuria, presieduta da Enzo Mari, ha valutato le proposte dei progettisti under 35 in riferimento a tre scenari: la cucina del futuro, l’ufficio nomade e diffuso, gli spazi domestici del benessere e del relax.

Tra le proposte sull’ufficio, Emiliano Bazzoni ha messo l’accento sulla compattezza dell’arredo con Monolite, armadio che nasconde un ufficio per due persone, completo di sedute, scrivania, luce, scaffali, connessioni informatiche combinate a formare un volume compatto: “Pensato per arredare un ambiente in cui si verifichi la necessità di variare le funzioni, come un’abitazione nella quale si svolge un’attività lavorativa, anche solo occasionalmente, oppure negli uffici dove si riscontra l’esigenza di avere a disposizione delle postazioni di lavoro in più nel più breve tempo possibile”.


>> Full Mobili database prodotti

scheda azienda





Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>