Knoll al Salone del Mobile 2009

Firmata Cini Boeri e Ross Lovegrove la nuova collezione di Knoll si presenta, in occasione del Salone del Mobile 2009, smagliante di colori negli spazi di piazza Bertarelli a Milano: rosso, rosa, giallo e verde rivestono i mobili e le superfici trasparenti proposti dai due designer, accomunati qui da una scelta cromatica molto suggestiva e da linee rigorose, morbide, atemporali.

Ma le proposte non si fermano qui. Knoll ripropone infatti la collezione in legno disegnata circa 40 anni fa da George Nakasama. Ma anche versioni del tutto inedite dei classici di sempre, che hanno reso famosa nel mondo l’azienda newyorkese: la poltrona Wassily di Marcel Breuer rivestita in cavallino, la Conference Chair di Eero Saarinen in variante girevole. Oltre ad alcune icone in scala ridotta, versione Kid: la Diamond Chair di Harry Bertoia, la poltroncina e il pouf Barcelona di Mies van der Rohe e la Womb Chair di Eero Saarinen. Per bambini e collezionisti, appassionati di design.

Vai alla scheda dell’azienda

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>