“Abbiamo lavorato specialmente sulla superficie degli stampi – racconta Michele De Lucchi – e combinato (con apparente casualità) grafiche che riproducono inedite filigrane”: la plastica si trasforma in una materia setosa, leggera e trasparente. La tecnologia degli stampi viene applicata in modo innovativo e inedito.
Kaleidos, disegnata da De Lucchi e Sezgin Aksu e presentata ad Orgatec 2008 da Caimi Brevetti, è una sedia in plastica dalla texture particolarissima e dalla forma avvolgente che invita a sedersi.
“Ci ha sorpreso molto scoprire – continua De Lucchi – che questa filigrana tridimensionale trasmette anche un senso di comfort, morbidezza, tattilità quanto mai arcaiche rispetto al mondo delle sedute. Le lievi pieghe laterali contribuiscono ad aumentare l’effetto di leggerezza e robustezza”.
La seduta, realizzata in copolimero (stampo) e acciaio cromato (gambe) è disponibile in tre versioni molto suggestive: trasparente, con effetto tridimensionale; nero, dall’effetto seta; bianco, dall’effetto lana.
Vai alle schede prodotto di Caimi
”
Potrebbe interessarti:
- None Found