Isole dove incontrarsi, connettersi e creare

Una collezione modulare di sedute, tavolini, pouf e console che crea le condizioni ideali per il lavoro, la condivisione o il riposo.

Al Salone del Mobile 2018 Arper  ha ricevuto un ottimo riscontro per l’innovazione del design legato a nuovi modi del vivere.  Proprio in questa occasione l’azienda ha presentato in anteprima il nuovo sistema modulare Kiik, disegnato da Ichiro Iwasaki.

Lavorare, studiare, incontrarsi, inventare in spazi dinamici e interattivi. Nell’era della “zainocrazia” le aree integrano più funzioni, con diverse configurazioni di sedute e piani lavoro che consentono la concentrazione individuale e brevi meeting: è il co-working.

Isole dove incontrarsi. Costellazioni di attività. Kiik è pensato per gli spazi tra arrivo e partenza, tra attesa e azione. Questa collezione modulare di sedute, tavolini, pouf e console crea le condizioni ideali per il lavoro, la condivisione o il riposo grazie alle sue forme grafiche, articolate in una miriade di configurazioni.

Kiik è stato progettato per soddisfare le esigenze di sale d’attesa, campus universitari, spazi di lavoro e aree di incontro e condivisione. La sua natura modulare e la varietà di materiali e finiture lo rendono un prodotto trasversale adatto ad ogni contesto. La collezione, caratterizzata da sedute con e senza schienale e da tavolini di forma triangolare, circolare, quadrata e rettangolare, può essere completata con pouf e console in tre diverse altezze. Molteplici opzioni di rivestimento garantiscono unicità di espressione. Configurazioni diverse si combinano tra loro creando un effetto dinamico e conferendo ritmo a forme ricorrenti. Kiik è la collezione ideale per contesti contract dove creare spazi su misura per riposarsi, lavorare e incontrarsi.

Moduli e Dimensioni

Kiik è un sistema modulare composto di telai di varie dimensioni che si compongono con cuscini con e senza schienale di dimensione 63×63 cm e altezza seduta 45 cm e con tavolini in differenti forme e dimensioni (rettangolari, quadrati, triangolari e a quarto di cerchio) che permettono composizioni lineari e angolari a 90° e 120°. La collezione è completata da una console con piano 252×40 cm in tre altezze, 58, 72 e 105 cm, e da un ottoman 126×157,5 cm con altezza seduta 36 cm.

Potrebbe interessarti: