Imparare a progettare la luce


Sono due le occasioni formative proposte dalla Lighting Academy della Fondazione Targetti per l’autunno di questo anno. Dal 10 al 13 ottobre si svolge un corso rivolto ad architetti, studenti e professionisti interessati ad acquisire le nozioni base del lighting design; dal 21 al 23 novembre l’offerta didattica sarà invece rivolta a lighting designer e professionisti già esperti ai quali la Lighting Academy offre un’interessante occasione di approfondimento di uno dei temi più attuali della ricerca progettuale: “Luce e comunicazione”.

Il corso avanzato è destinato ad indagare e illustrare problematiche e opportunità legate alla progettazione della luce negli ambienti in cui essa agisce non soltanto come strumento per vedere, ma anche come vettore di comunicazione, con una particolare attenzione per gli ambienti commerciali e i luoghi di intrattenimento.

Entrambi i corsi si svolgeranno a Villa La Sfacciata, sede della Fondazione Targetti sulle colline di Firenze, e saranno tenuti da professionisti internazionali, da docenti universitari e da ricercatori dell’Istituto Nazionale di Ottica Applicata. L’approccio formativo sarà orientato all’interdisciplinarietà in modo da non limitarsi a fornire nozioni teoriche e tecniche, ma esplorare anche le problematiche culturali, psicologiche e percettive legate al ‘fattore luce’.


Informazioni e iscrizioni Fondazione Targetti / Lighting Academy



>> Targetti database prodotti

scheda azienda


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>