Il sistema Climacustic di Fantoni ad Expocomfort dal 23 al 27 Marzo

Il nuovo sistema di climatizzazione e fonoassorbenza Climacustic che Fantoni presenta ad Expocomfort 2010, è una soluzione innovativa che consente di risparmiare oltre il 30% di energia e migliorare la vivibilità degli ambienti.

A differenza dei tradizionali sistemi di climatizzazione, Climacustic migliora anche la qualità acustica degli ambienti eliminando il riverbero e risolvendo in modo efficace il problema dell’inquinamento acustico.

Il sistema, installabile a parete e a soffitto, è composto da un pannello fonoassorbente in MDF e da una parte radiante a circolazione di fluido situata sul retro del pannello. Per impedire la dispersione di calore verso l’alto, al pannello in MDF viene accoppiato uno strato isolante in polistirene, mentre un foglio di alluminio tra le due parti rende uniforme la distribuzione della temperatura su tutta la superficie del modulo.

Climacustic è stato progettato dal centro ricerche Fantoni ed è stato testato nei laboratori della società Rhoss, azienda leader nel settore della climatizzazione. Il contributo della Rhoss ha permesso di rendere Climacustic un prodotto eccellente, che unisce prestazioni energetiche elevate a silenziosità e bassi consumi.

Il prodotto ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e l’ ADI Design Index 2008 presso la Triennale di Milano.

www.fantoni.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>