Il settore ufficio in mostra a Milano durante il Salone del Mobile 2010

In concomitanza con il Salone del Mobile 2010 che si è tenuto a Fiera Milano Rho dal 14 al 19 Aprile, si sono svolti in giro per Milano, accanto alla solita serie dei “Fuori Salone” del settore arredo casa, design e illuminazione, diversi eventi che hanno messo in scena alcune rinomate aziende dell’arredo ufficio.

Visto che il Salone Ufficio è stato rimandato al 2011, le società del settore che avevano novità da comunicare non hanno voluto rinunciare a darsi visibilità in show-room e location appositamente dedicate.

A giudicare dall’affluenza notevole riscontrata nei diversi eventi, il risultato sembra essere piuttosto positivo.
Le aziende in scena, all’incirca una decina, hanno usufruito sicuramente del vantaggio di essere “tra le poche” del settore ufficio, ma evidentemente sono state anche capaci di stimolare la curiosità dei visitatori promuovendo le iniziative in modo originale e accattivante.

Per alcune società, ad esempio per Babini Office, Frezza e MioDino, l’evento “Fuori Salone” è stato un’occasione per presentare il nuovo Showroom, oltre alle novità di prodotto; per altre, come Herman Miller, Lamm, Methis, Knoll e Tecno, l’incontro è stato principalmente dedicato alle novità di prodotto; per altre ancora, come Fantoni, l’obiettivo è stato quello di sottolineare e mettere in risalto le peculiarità della propria offerta.

Sempre sul tema arredo ufficio vi è stato nel Centro Congressi di Fiera Milano Rho, un incontro organizzato dal Cosmit che oltre a fare promozione all’edizione del Salone Ufficio 2011, ha trattato il tema dello spazio di lavoro con immagini e riflessioni proposte da una serie di relatori.
La tematica di fondo, sviluppata con momenti di discussione e di divertimento in una sala allestita in modo molto suggestivo e accattivante, è stata: “Ufficio Fabbrica Creativa.
The Italian Way”, il progetto di ricerca sviluppato da Assufficio Federlegno arredo nel 2007 e ampiamente divulgato in questi ultimi anni. Una ricerca in continuo sviluppo che analizza le relazioni tra investimento nello spazio di lavoro e performance economica.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>