Il segno energico e sensuale di Karboxx

Nasce nel 2005 e lancia un modo nuovo di concepire lampade e luci. Karboxx, azienda italiana giovane e stimolante, punta sull’innovazione tecnologica e su uno stile rigorosamente contemporaneo.

Utilizzando materiali compositi quali la fibra di carbonio o la fibra di vetro, i designer di Karboxx – Enrico Franzolini, Vicente Garcia Jimenez e Brian Rasmussen – cercano di fondere insieme qualità come leggerezza, trasparenza e resistenza meccanica, fondamentali per un apparecchio illuminante di qualità.

Minimalisti e lineari, hi-tech e performanti, i prodotti Karboxx sono concepiti e realizzati interamente in Italia e comprendono una vasta collezione di lampade: da tavolo, da parete, da scrittoio, da terra, a sospensione, oltre ad altri complementi luminosi.

Uno dei temi di ricerca portati avanti dall’azienda è quello della cromoterapia, non ancora molto esplorato dal mercato: la luce viene associata a colore, musica e fragranze, contribuendo a un’esperienza affascinante che tocca tutti i sensi e si presta a molteplici interpretazioni progettuali.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>