Nasce nel 2005 e lancia un modo nuovo di concepire lampade e luci. Karboxx, azienda italiana giovane e stimolante, punta sull’innovazione tecnologica e su uno stile rigorosamente contemporaneo.
Utilizzando materiali compositi quali la fibra di carbonio o la fibra di vetro, i designer di Karboxx – Enrico Franzolini, Vicente Garcia Jimenez e Brian Rasmussen – cercano di fondere insieme qualità come leggerezza, trasparenza e resistenza meccanica, fondamentali per un apparecchio illuminante di qualità.
Minimalisti e lineari, hi-tech e performanti, i prodotti Karboxx sono concepiti e realizzati interamente in Italia e comprendono una vasta collezione di lampade: da tavolo, da parete, da scrittoio, da terra, a sospensione, oltre ad altri complementi luminosi.
Uno dei temi di ricerca portati avanti dall’azienda è quello della cromoterapia, non ancora molto esplorato dal mercato: la luce viene associata a colore, musica e fragranze, contribuendo a un’esperienza affascinante che tocca tutti i sensi e si presta a molteplici interpretazioni progettuali.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found