Il 15 gennaio 2007 prenderà il via la nuova edizione di Imm Cologne, il Salone Internazionale del Mobile che per una settimana sarà il luogo d’incontro privilegiato tra gli operatori dell’interior design e le novità negli arredi giorno e notte, accessori e luci.
Su una superficie espositiva di 286.000 mq, Imm propone un’offerta completa nel campo del design, articolata nelle tematiche ‘Basic’, ‘Prime’, ‘Sittable’, ‘Comfort’, ‘Smart’, ‘Sleep’ e ‘Pure’. In quest’ultima area agli operatori verrà offerta una panoramica concentrata del meglio del design: sono previsti oltre 200 espositori, tra i quali: Cassina, Minotti, Poltrona Frau, Driade, Ligne Roset, Vitra; mentre il padiglione ‘Sittable’ raccoglierà le proposte relative a tavoli e sedute.
Imm 2007 organizzerà anche un Congresso di Architettura di tre giornate sul tema, sempre più importante, del mercato del contract, specializzato in prodotti per l’allestimento e l’arredamento di grandi strutture, da quelle alberghiere a quelle aeroportuali.
Eventi culturali della prossima edizione saranno le ‘ideal house’ progettate da Zaha Hadid e da Naoto Fukasawa; la ricerca ‘Informed by Cologne’, che fornirà anticipazioni sulle tendenze future: colori, forme e materiali; e l’ambito ‘Interior Innovation Award’, che premierà le migliori innovazioni nel campo del design e delle tecnologie.
Fiere e Saloni: gli appuntamenti del 2006-2008 |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found