Al Light+Building di Francoforte, che si è svolto dall’11 al 16 Aprile, la società GE Lighting ha presentato il primo OLED flessibile, sviluppato in collaborazione con Konica Minolta e il Global Research Center di GE Lighting di New York, con cui GE lighting lavora sulla tecnologia OLED sin dal 2007. Il sodalizio tecnologico tra GE Lighting e Konica Minolta, leader mondiale per i prodotti di imaging, ha permesso infatti ai tecnici GE Lighting di addentrarsi nella tecnologia a film sottile di Konica Minolta, che gioca un ruolo importante nello sviluppo degli OLED.
Al Light+Building sono quindi state illustrate le potenzialità e alcune applicazioni del prodotto dimostrandone i principali vantaggi che sono essenzialmente: la forma ultrasottile e la flessibilità. Gli OLED hanno inoltre la prerogativa di portare a eccezionali livelli di efficienza e di compatibilità ambientale, pur raggiungendo la qualità di illuminazione dei LED tradizionali.
Le soluzioni OLED prodotte da GE Lighting e Konica Minolta permettono inoltre una riduzione dei costi di produzione, di uso e di mantenimento dell’illuminazione.
I nuovi OLED GE Lighting saranno disponibili in diversi formati di pannelli luminosi (75mm x 150mm di base) e prodotti con un processo manifatturiero a rulli che consente alte prestazioni e bassi costi. Saranno definitivamente immessi sul mercato nel 2011.
Per maggiori informazioni sugli OLED GE Lighting:
http://ge.geglobalresearch.com/blog/tag/oleds/
”
Potrebbe interessarti:
- None Found