Il nuovo show room Fantoni a Milano

Blue Milano è il nome del nuovo showroom milanese Fantoni di Via Santa Sofia. Il nuovo spazio, progettato dal designer Marco Viola insieme all’architetto Filippo Saponaro, nasce dal desiderio di mettere in luce le qualità spaziali dell’edificio esprimendo la personalità dei prodotti Fantoni: dai mobili per ufficio ai pannelli fonoassorbenti.
L’intervento si è basato su un concetto di pulizia e linearità assolute, utilizzando pochi materiali e sfruttando al meglio le grandi vetrate che danno sulla strada.

Al piano terra vi è l’area espositiva e la sala riunioni: nell’area espositiva il contrasto ottico tra il bianco del pavimento e il nero della parete di fondo, creato per valorizzare il design dei mobili per ufficio, è affiancato dalle tonalità naturali del soffitto e delle pareti realizzati con il pannello fonoassorbente Topakustik; la sala riunioni invece è caratterizzata da una vetrata di fondo retroilluminata di grande impatto, che rende rinoscibilie lo show room Fantoni nel paesaggio urbano.
Sul piano interrato troviamo invece un’area di uffici tecnici e dirigenziali dove la tonalità dominante è il bianco.

Nel nuovo show-room si traduce il concept di ufficio “Natural Office Fantoni”, un concetto che rappresenta l’ambiente di lavoro contemporaneo secondo Fantoni che deve andare oltre gli spazi, gli arredi e le tecnologie tradizionali: in pratica l’ambiente ufficio secondo Fantoni deve essere progettato mettendo in primo piano diversi elementi: estetica, benessere termico, comfort acustico e risparmio energetico, utilizzando elementi ad alto contenuto tecnologico.

www.fantoni.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>