Il London Eye si illumina di LED

10.000 visitatori al giorno e 135 metri d’altezza: il London Eye, nuova icona della Gran Bretagna del terzo millennio è la più grande ruota panoramica del mondo.

Dal 2007, un nuovo sistema di illuminazione basato sui LED fornisce alla struttura colori dinamici a costi contenuti, permettendo di realizzare effetti spettacolari nelle ore serali.

Il precedente sistema di illuminazione, invece, era costituito da tubi fluorescenti, che richiedevano l’installazione manuale di gel per la produzione di luce colorata: una procedura svantaggiosa sia dal punto di vista dei tempi che dei costi di manutenzione.

L’attuale sistema è composto da 640 unità ColorCast 14 – capaci di generare milioni di colori e programmabili singolarmente – e da due unità di controllo per esterni che funzionano con la tensione di rete. Con questa tecnologia più semplice ed economica, si possono progettare, con grande flessibilità, eventi e spettacoli luminosi dinamici, visibili a quasi due chilometri di distanza.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>