Il dizionario enciclopedico per la progettazione

Dedicato ad architetti, ingegneri, geometri, periti e tutti coloro che si occupano della progettazione, della direzione lavori e della gestione di opere civili il “Il dizionario enciclopedico per la progettazione” di Stefano Manca per Epc Libri (Isbn 978-88-8184-446-3) raccoglie 2.500 voci nelle accezioni più attinenti al campo della progettazione delle opere civili, complete di definizione, legislazione e norme tecniche.

Si configura come una guida rapida e pratica e quanto più possibile esaustiva, un volume indispensabile per coloro che già esercitano la professione di tecnico nell’ambito della progettazione, della direzione lavori e della gestione di opere edili e di ingegneria civile, ma anche per gli studenti che hanno i primi approcci ai temi dell’architettura e dell’ingegneria.

Per ogni voce sono state scelte le accezioni più attinenti al campo della progettazione delle opere edili e di ingegneria civile, completate da immagini esplicative. Inoltre, i collegamenti tra le varie voci permettono di avere una panoramica veloce dei campi e delle discipline attinenti al termine oggetto della ricerca. Il dizionario fornisce di ogni voce un primo approfondimento di base per le successive ricerche attraverso i rimandi incrociati e le norme di riferimento indicate. Il dizionario può essere utilizzato anche come una sorta di vademecum per sapere quali leggi disciplinano le materie prese in considerazione, quali argomenti risultano collegati, quali aspetti dell’argomento meritano maggiore considerazione.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>