Il design e le Olimpiadi

La mostra ‘Torino Design, dall’automobile al cucchiaio’, nata nel 1995 con la finalità di valorizzare le potenzialità del design come risorsa strategica per il territorio e di metterne in luce le eccellenze, dopo l’edizione torinese ha girato il mondo: Stoccarda, Amsterdam, Chicago, New Delhi, Tokyo.

Il carattere di forte attualità che connota la mostra ha reso necessario un suo radicale aggiornamento mediante nuove acquisizioni. La riedizione, con il nome di ‘Piemonte Torino Design’, presenta prodotti e progetti di design provenienti sia da aziende che da studi di progettazione con sede in Piemonte. Tutto il materiale costituente il corpo della mostra è in linea di principio riferibile alla produzione di eccellenza ed è aggiornato al secondo semestre 2005.

L’esposizione, che si inaugura giovedì 26 gennaio, è uno degli eventi di Italyart, Olimpiadi della Cultura, ospitati dalla città in occasione della manifestazione olimpica, e vede il patrocinio, tra gli altri, del Politecnico di Torino, della Confindustria Piemonte e dell’Adi.

Piemonte Torino Design
26 gennaio – 19 marzo 2006
Sala Bolaffi
via Cavour, 17 – Torino
alle 10.00 alle 19.00


Info: A&D, tel 011 4303054


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>