Il concorso “Progetto Luce Ecosostenibile” organizzato da Simes e presentato lo scorso martedì 29 Giugno è rivolto a professionisti e studenti e premia i migliori progetti di illuminazione realizzati con apparecchi a LED seguendo criteri di ecosostenibilità e risparmio energetico.
Con questo concorso Simes vuole offrire un contributo per la salvaguardia del pianeta affinché l’emissione di CO2 sia ridotta di 25.000 t, calcolate sulla base di un’ipotesi di 1.000 progetti pervenuti. L’obiettivo dell’azienda è la sensibilizzazione all’impiego di prodotti che usano tecnologia LED per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
Il concorso è rivolto a progettisti italiani e stranieri, nonché studenti delle diverse facoltà italiane del settore, che avranno l’opportunità di “mostrare e dimostrare” ad una giuria esperta quanto le proprie abilità progettuali possano essere coniugate con una spiccata sensibilità al risparmio energetico e all’ ecosostenibilità.
Il presidente della Giuria è l’Architetto Gianni Forcolini, docente e ricercatore in Lighting Design alla Facoltà del Design.
Le aree di applicazione dei progetti illuminotecnici dovranno essere le aree urbane intese come aree pedonali, aree verdi, edifici, vie, piazze, strade, monumenti e centri storici.
I progetti vanno presentati entro il 31 Gennaio 2010 compilando il modulo disponibile sul sito www.simes.it.
Scarica il bando e guarda i dettagli del concorso
”
Potrebbe interessarti:
- None Found